Roma è una città meravigliosa ma non si può di certo negare che negli ultimi anni ha avuto un grande declino dettato da uno stato di forte abbandono. La mancanza dei controlli e di una serie di servizi pubblici hanno portato a numerosi episodi di abusivismo.
La sindaca Virginia Raggi ha deciso di porre fine a tutto questo (o almeno ci sta provando!) intervenendo su alcune zone della capitale.
Sulla sua pagina Facebook ha scritto così:
“Continua la nostra lotta contro l’abusivismo commerciale. I cittadini del IX Municipio ci hanno segnalato più volte la presenza di un mercato abusivo che si tiene il weekend in piazzale Tarantelli. Domenica scorsa siamo intervenuti: la Polizia locale insieme al gruppo Pics ha sequestrato merce, elevato multe e rimosso i rifiuti abbandonati. Subito dopo le operazioni sono proseguite all’Eur, vicino la stazione metro B Fermi, con controlli alle bancarelle non a norma e ai venditori abusivi. Ringrazio il presidente Dario D’Innocenti, gli assessori e i consiglieri del IX Municipio che hanno ascoltato nelle commissioni municipali e ricevuto i residenti che avevano presentato gli esposti su questi temi. Abbiamo un obiettivo comune: contrastare i fenomeni di abusivismo commerciale per strappare le aree dei nostri quartieri all’illegalità e al degrado”.
Be the first to comment on "Virginia Raggi e l’operazione anti abusivismo!"