Manca poco al Mondiale 2018 di Moto Gp. L’aria si fa sempre più tesa e i piloti sono sempre più carichi a fronteggiare le sfide. Uno di questi è sicuramente il grandissimo Valentino Rossi, il quale è stato campione mondiale per ben 9 volte e adesso sogna di afferrare il decimo trofeo.
C’è chi lo considera ormai vecchio per questo sport ma lui non si fa abbattere dalle critiche e si dichiara più agguerrito che mai. Ne ha parlato infatti recentemente in un’intervista, dove ha detto così:
“Desidero migliorarmi ancora, poi vedremo se potremo parlare di decimo titolo… Cosa manca? In alcune situazioni soffriamo ancora, dobbiamo lavorare su tutto: motore, telaio e elettronica. Credo che ci siano percentuali più alte che questo rinnovo sia l’ultimo della mia carriera, voglio vedere fin dove posso arrivare e se posso ancora dire la mia. L’età può essere un fattore importante, ma credo che noi piloti più anziani saremo in grado di mantenere il ritmo, inoltre possiamo contare sull’esperienza, cosa che non è da tutti. Non sottovaluto i piloti delle squadre indipendenti, ricevono comunque ottimo materiale dai team ufficiali. Sono soddisfatto dei risultati della mia squadra personale, visto che quest’anno in MotoGP c’è anche Morbidelli: sarà un mio rivale”.
Be the first to comment on "Valentino Rossi: “Sogno il decimo titolo!”"