L’associazione Giusta Causa è riuscita a dare un po’ di pace e giustizia alla famiglia dell’uomo morto d’infarto a Napoli. L’uomo in questione fu portato con l’ambulanza la sera del 2 gennaio al pronto soccorso Loreto Mare di Napoli, accusando un opprimente dolore toracico. Dopo solo due ore viene decisa la dimissione con una generica diagnosi di dolore toracico confermato dall’elettrocardiogramma “anomalo”. L’uomo una volta tornato a casa è costretto a richiamare il 118. L’ambulanza in quel caso cerca di portarlo, urgentemente, al Policlinico di Napoli, ma inutilmente. Durante il trasporto in ospedale l’uomo muore.
Il tribunale di Napoli –VIII Sezione Civile ha condannato l’Asl di Napoli a risarcire i parenti dell’uomo per quasi 800 mila euro. Tra le altre cose nella sentenza si parla di “plurimi episodi di negligenza” dei sanitari dell’ospedale in questione. L’associazione ha denotato come, magari, trattenendo l’uomo qualche ora in più ed effettuando i giusti controlli, verosimilmente si sarebbe riconosciuto e trattato l’infarto.
Be the first to comment on "Ospedale Loreto Mare di Napoli condannato a risarcire circa 800 mila euro ai parenti di un uomo morto d’infarto"